In Auto

Viaggiare con la propria auto è sicuramente il modo più autonomo per affrontare il viaggio, decidendo soste e percorsi in tutta libertà.

Naturalmente, a seconda del luogo da cui partite, avrete da scegliere un’autostrada piuttosto che un’altra e relativi diversi pedaggi per raggiungere Firenze.

Quando siete giunti a destinazione, è importantissimo ricordare che il centro della città, per altro coincidente con la zona di maggiore interesse turistico, è una zona ZTL e quindi controllata in entrata e in uscita da varchi elettronici per la limitazione del traffico. La maggior parte dei gestori di alberghi ed alloggi vari, sensibili al problema, hanno la facoltà di consentire il passaggio temporaneo attraverso i varchi per raggiungere la struttura prenotata, tramite una comunicazione preventiva alla polizia municipale.

Molto più semplice è usufruire dei tanti parcheggi situati a ridosso del centro e in cui potrete scegliere la modalità di sosta desiderata. I principali parcheggi offrono una tariffa di sosta giornaliera al costo di 18 euro ca., mentre le tariffe orarie variano a seconda dell’ubicazione dell’area.

Una volta lasciata al sicuro la vostra auto, gli autobus del servizio pubblico o i bus turistici vi attendono per condurvi al centro di Firenze.

Nelson Mandela Forum di Firenze: lo spettacolo nel nome di un simbolo

Prima del 2004 si chiamava semplicemente Palasport, ma da quell’anno in poi è diventato il Nelson Mandela Forum, un punto di riferimento straordinario per chi ama la musica e lo spettacolo. Un nome, un simbolo: della (...) Leggi Tutto

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606