A Firenze con "Camera con vista"

Quando il sentimento la fa da padrone non ci sono ragioni o convenzioni che tengano; Lucy Honeychurch e George Emerson vivono le loro vicende in bilico tra perbenismo ed emotività, straziati dal peso delle ragione e bruciati dal desiderio di sentimento. Non a caso a Firenze scoprono la loro vera natura.

La storia Forster, abile scrittore inglese, si concentra sul tema delle emozioni e dei sentimenti, sensazioni così naturali ed incontrollabili ma che in un’Inghilterra stretta da regole e pregiudizi vengono aspramente osteggiati. Lucy è una giovane donna che la sua famiglia ha cresciuto secondo rigidi schemi convenzionali; si può ben immaginare come agli inizi del ventesimo secoli siano ancora molto forti i retaggi culturali e come l’apparenza abbia un gran peso; un viaggio a Firenze si trasformerà nell’occasione di sconvolgere il mondo delle sue certezze perché amore e passione la indurranno in tentazione. Cecilio, il fidanzato ufficiale, George il tentatore e Charlotte, la fedele compagna di viaggio, si alternano nel girotondo intorno alla giovane Lucy.

I luoghi del romanzo

La pensione Bertolini è il luogo in cui fiorisce la giovinezza di Lucy; qui conosce il Signor Emerson e suo figlio George che durante un soggiorno nell’albergo, cedono alla giovane la loro camera dotata di una vista migliore, con delle finestre che si affacciano sull’Arno. E vi assicuro che non c’è panorama più suggestivo del fiume che anima Firenze, perciò affacciarvi da tutti i ponti sarà d’obbligo se volete rivivere le emozioni di questa storia dovete alloggiare all’Hotel degli Orafi, le cui stanze hanno fatto da set per l’omonimo film.

La Chiesa di Santa Croce fa da sfondo ai pentimenti e alle ansie di Lucy. Non credete che una visita al quartiere Santa Croce sia l’ideale per ricalcare i passi della protagonista? E poi non potete perdervi questa meraviglia dell’architettura.

Le colline intorno a Firenze ci narrano le vicende amorose dei protagonisti e vi consiglio di non perdere l’occasione di assaporare l’atmosfera gioiosa e genuina che caratterizza lo splendido interland fiorentino.

Seguite le vicende di Lucy e George che vi accompagneranno tra i luoghi più romantici di Firenze.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606