Al via la 76° Mostra Internazionale dell’Artigianato a Firenze

Il 21 aprile si apre a Firenze la 76° edizione della Mostra Internazionale dell’artigianato che, dal 1931, nella splendida cornice delle Fortezza da Basso, dà spazio alle produzioni più pregiate ed esclusive frutto "del sapere e del fare" dell’artigianato italiano e internazionale.

Cultura, arte e tradizione artigiana sono assoluti protagonisti dei cinque giorni di Mostra dal 21 al 29 aprile 2012. Nella Fortezza, che ospita la mostra dal 1978, si incontrano maestranze, espositori, esperti del settore, critici d’arte, potenziali compratori e moltissimi visitatori che non vogliono perdersi questo spettacolo di bravura e creatività in 55.000 mq di spazio espositivo.

Le aree tematiche della mostra.

- Appuntamento con l’handmade! Installazioni e allestimenti speciali, social network, eventi, spettacoli ed espositori d’eccellenza, per scoprire il valore e la qualità dell’alta tradizione artigianale insieme alle nuove idee del fare artigianato alla luce delle innovazioni tecnologiche.
- Fra il made in Italy e la multiculturalità. Percorsi sensoriali, suddivisi per regioni nell’Area Italia e per rotte geografiche nell’Area Mondo per immergersi nelle atmosfere di ogni paese. La Thailandia sarà il paese ospite d’onore.
- Artigianato in mostra.Abbigliamento e accessori, arredamento e complementi gioielleria, argenteria, oggettistica e articoli da regalo, enogastronomia.
- Eventi collegati. Visitare i padiglioni e la mostra non è l’unica cosa da fare in questi giorni: una miriade di eventi divertenti, interessanti e originali vi attendono per rendere la vostra esperienza in Fiera qualcosa di davvero speciale.

Come arrivare.

La Fortezza da Basso si trova in Viale Filippo Strozzi, 1. I punti di accesso della Mostra sono tre: Porta Santa Maria Novella, Porta Faenza, Porta soccorso alla campagna.

Alloggiare vicino alla Fortezza da Basso.

Firenze è molto piccola, per cui, dovunque alloggerete, sarà davvero semplice e veloce raggiungere la mostra, anche perché la Fortezza da Basso si trova in una posizione davvero strategica. Gli hotel consigliati sa socialtripper sono:
- Hotel Armonia budget hotel con stanze a partire da 15 euro a notte;
- Hotel Universo grazioso hotel a tre stelle, ottima combinazione qualità-prezzo;
- Hotel Santa Maria Novella un hotel di charme nel cuore della città.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606