Benigni a casa di Dante: dal 20 luglio al 6 agosto Firenze ospita la poesia

Roberto Benigni ritorna a Firenze con TuttoDante dopo ben 6 anni, dal 20 luglio al 6 agosto: piazza Santa Croce, nel capoluogo toscano, si appresta a diventare una cornice spettacolare durante l’estate fiorentina, riempiendosi di persone e di poesia.

Raggiante il sindaco Renzo Renzi, che ha affermato: "Avere di nuovo con noi Roberto Benigni è una grande gioia e una grande emozione, un sogno che coltivo da quando sono stato eletto sindaco e che ora si realizza. Questo evento nobilita piazza Santa Croce e ne fa il cuore dell’estate fiorentina. Una piazza è un luogo dove ritrovarsi e stare insieme, non deve essere un museo ma un elemento di comunità".

Tra passato e presente, declamazione e monologo, poesia e cronaca, Benigni tornerà a vestire i panni del sommo poeta, con uno spettacolo che ha già fatto numerosissime presenze in tutto il mondo ed è stato visto in televisione registrando un record di share. 600.000 spettatori in 99 spettacoli messi in scena in 50 città, con un successo accreditato anche all’estero (Londra, Parigi, Monaco, Madrid, New York, Montreal, Chicago, etc.). Un canto per ciascuna delle 12 serate, dall’XI al XXII emozioneranno il pubblico presente, mentre a sua volta Benigni proverà l’emozione di ritirare la cittadinanza onoraria offertagli dal sindaco. I biglietti possono essere già acquistati, a un prezzo che parte dai 17 euro.

Lo spettacolo è prodotto da Melampo Cinematografica e organizzato da Lucio Presta, e sarà registrato per essere messo in onda durante la prossima primavera. Della regia si occuperanno Stefano Vicario e Massimo Pascucci: è inoltre previsto l’utilizzo della Spider Cam, innovativo e spettacolare strumento che riprenderà l’evento da un’altezza di ben 34 metri.

- Quando: dal 20 luglio al 6 agosto, ore 21.30

- Dove: piazza Santa Croce, Firenze

- Acquista i biglietti, a partire da 17 euro

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606