Biagio Antonacci a Firenze il 13 maggio 2012

Dopo Bari, Acireale, Eboli, Caserta e Roma, il 13 maggio sarà il turno di Firenze: Biagio Antonacci, infatti, si esibirà con la sua band al Nelson Mandela Forum, con il tour che porterà in giro per la penisola italiana "Sapessi dire no 2012" per promuovere il suo ultimo omonimo disco e che inizierà dal capoluogo pugliese il 5 maggio.

Nato nel 1963 a Milano e cresciuto in periferia, Biagio Antonacci conosce sin da subito il mondo della musica, grazie a una passione che cresce dentro di lui sin dalla più tenera età. E’ del 1989 il suo primo contratto discografico firmato con la Mercury, mentre la consacrazione definitiva arriva nel 1998, con i singoli "Iris" e "Mi fai stare bene", due singoli tratti dall’album autoprodotto "Mi fai stare bene", successo che arriva anche dall’edizione del Festivalbar, in cui arriva secondo dietro a Vasco Rossi. Il lancio nel mercato spagnolo e sudamericano, zona territoriale in cui hanno trovato molta fortuna anche i suoi colleghi Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Tiziano Ferro, solo per citarne alcuni. Il suo carattere molto riservato (ve lo ricordate invischiato in una losca vicenda di gossip?) e il suo talento per le parole (ha scritto canzoni per alcuni suoi colleghi) lo hanno reso uno tra i cantautori italiani più amati in Italia e non solo.

Dopo il successo ottenuto dalla presentazione all’Odeon Space di Milano (e in collegamento diretto con altri 35 cinema del circuito "The Space" in tutte le parti d’Italia), aumenta in maniera sempre più crescente la richiesta dei biglietti per l'unica data di Firenze. Tra canzoni d’amore e politiche, i fan di Biagio Antonacci non perderanno certo l’occasione di vederlo dal vivo, a 2 anni di distanza dalla sua ultima pubblicazione-evento, "Colosseo".

- Quando: 15 maggio 2012
- Dove: Nelson Mandela Forum. Viale Malta, 6
- Come arrivare: da Piazza della Stazione prendere la linea 17 e scendere alla fermata Venezia, poi prendere al linea 10 e scendere alla fermata Malta.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606