BiciFi Firenze: dal 1-3 Marzo 2013 il Festival Internazionale della Biclicletta

I Mondiali di ciclismo che si svolgeranno dal 22 al 29 settembre 2013 in realtà iniziano a Firenze: questo lo spot dell’iniziativa BiciFi, il I° Festival Internazionale della Bicicletta, che si svolgerà a Firenze dal 1 al 3 marzo 2013.

Perchè BiciFi

BiciFi sarà l’unione di un grande evento sia culturale che sportivo quindi, svolgendosi nel noto polo fieristico fiorentino, ma articolandosi anche nei meravigliosi paesaggi toscani. L’idea di questo sorprendente Festival nasce dall’esigenza celebrare la Toscana come terra del ciclismo italiano e rendere omaggio a tutti i campioni originari di questa terra.

La location di BiciFi

BiciFi sarà ospitato nella meravigliosa cornice di Fortezza da Basso, nel cuore di Firenze, luogo che ospita ogni anno moltissimi eventi di carattere internazionale. Con i suoi 100.000 metri quadrati infatti, ospiterà mostre, esposizioni, lasci di nuovi prodotti delle migliori aziende di settore ciclistico che presenteranno le ultime novità soprattutto in materia di tendenze, moda e design.

La Gran Fondo Città di Firenze

BiciFi in realtà si svolgerà anche fuori dalle mura della Fortezza Medicea, sviluppandosi in due gare amatoriali ciclistiche internazionali, nella giornata del 2 marzo 2013:

  • la prima, chiamata Gran Fondo, prevede un percorso di 130 km;
  • la seconda, la Medio Fondo, si svilupperà su 90 km.

Il percorso parte dalla Fortezza da Basso e si articolerà fino al capoluogo di Radda in Chianti per poi tornare a Firenze, percorrendo le meravigliose strade collinari toscane che collegano queste due mete, che ospiteranno anche i prossimi Mondiali di ciclismo a settembre 2013.

Sponsor ufficiale della Manifestazione è De Rosa, noto marchio di produzione delle biciclette, riconoscibile con il loro logo a cuore, che proprio quest’anno festeggia i suoi 60 anni di attività.

A chi è rivolta La Gran Fondo

Possono partecipare alla Gran Fondo tutti i Tesserati F.C.I e tutti gli Enti di Promozione Sportiva in possesso di idoneità medica per la pratica di ciclismo agonistico e tutti i cicloamatori stranieri in regola con la Federazione di appartenenza. La manifestazione è inoltre aperta a tutti i cicloturisti di età compresa tra i 15 ed i 18 anni e per quelle oltre i 64 anni, con accesso esclusivamente al percorso Medio.

Iscrizione e costi

Il costo dell’iscrizione è di 65,00 € da versare direttamente in segreteria organizzativa presso BiciFi, il 1 marzo 2013, insieme al modulo d’iscrizione scaricabile direttamente qui.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606