Cosa fare a Firenze Ponte dell’Immacolata 8 Dicembre 2012

Firenze Ponte dell’Immacolata 8 Dicembre 2012: cosa fare?

Firenze si veste a festa per questo ultimo ponte dell’anno.

- Sicuramente l’attrattiva migliore sono i folkloristici mercatini di Natale.

  • Da fine Novembre piazza Santa Croce prende vita con bancarelle e stand. Numerosi chalet in legno, per questo Weihnachtsmarkt, e tante decorazioni natalizie. Troverete tutto ciò che serve per un Natale speciale: presepi ed oggetti per decorarli, dolci tipici italiani e toscani, e gastronomia tedesca ed austriaca. In più, una sorpresa per i più piccoli con una giostra posta al centro della Piazza. Immaginate tutto questo incorniciato dalla splendida facciata della Basilica Santa Croce.
  • Un altro mercatino di Natale a Firenze è quello che si trova all’interno della Stazione Leopolda. Una mostra mercato paradiso dei più piccoli: a Florence Noel - questo è il nome del villaggio - c’è infatti la Casa di Babbo Natale con ufficio postale per inviare le letterine di regali! E, ancora, i giochi sotto l’albero, il laboratorio del legno, per realizzare giochi in legno artigianali e il divertentissimo laboratorio del sale, per fare realizzare piccoli capolavori con la pasta di sale! Il mercatino inizia pochi giorni prima del Ponte dell’Immacolata... Per tornare bambini!
  • I mercatini di Natale occuperanno, durante il ponte dell’Immacolata, anche piazza della Libertà, con artigianato, antiquariato a tema natalizio e prodotti tipici alimentari.
  • La tradizionale Fierucola di Natale di Piazza SS.Annunziata, solo per il giorno 8 Dicembre 2012. Una manifestazione un po’ più piccolina, ma da non perdere, in pieno stile fiorentino.

- Per un ponte dell’8 Dicembre a Firenze, non potete non prestare attenzione, come sempre, al patrimonio artistico cittadino. Oltre alla Basilica Santa Croce ed all’omonima piazza, sono numerose le bellezze culturali in città. Visto che siete in zona, non dimenticate di fare un salto alla Galleria degli Uffizi, uno dei musei più famosi e visitati al mondo, per ammirare tutto ciò che ha fatto guadagnare a Firenze l’appellativo di "la culla del Rinascimento".

Lasciatevi avvolgere dall’atmosfera natalizia e dai suoi colori e sapori, per trascorrere un ponte dell’Immacolata 2012 coccolandovi con tutto ciò che il Natale vi offre!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606