Cosa vedere a Firenze Dicembre 2012

Cosa c’è da vedere a Firenze nel mese di Dicembre 2012?

Il mese del Natale, con i suoi eventi, vi farà vivere a pieno la meravigliosa atmosfera natalizia!

- Non potete perdere il mercatino di Natale di Firenze: Da fine Novembre fino alla vigilia di Natale l’appuntamento è in Piazza Santa Croce: si tratta di uno dei più antichi mercati della Germania che ha 500 anni di storia. Troverete arredi per l’albero di Natale e per il Presepe, prodotti alimentari tipici, vini speziati, birra e wurstel, dolci... E tanto altro ancora nella splendida piazza simbolo di Firenze. Inoltre, saranno molte le iniziative culturali e di spettacolo: l’esibizione degli sbandieratori del calcio storico, tanta musica, spettacoli per bambini e altro ancora.

In occasione del Natale, questo Dicembre 2012, vi propongo qualche piccola gita fuori porta, prima di tutto per vivere fino in fondo la sua magia, ma anche per vedere cosa c’è di bello anche fuori Firenze.

- Torna quest’anno, un grande evento per le festività natalizie 2012, la terza edizione de Il Natale nel Medioevo: mercato medievale natalizio. Approfittatene, fate un salto a Lucca, la manifestazione si terrà nel cuore del centro storico, dal 6 al 9 Dicembre tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19:00 e sarà interessante e divertente capire come veniva festeggiato il Natale nel medioevo. Potrete acquistare manufatti e prodotti tipici dell’epoca medievale. All’interno dell’area saranno riproposti antichi arti e mestieri come il fabbro, il falegname, l’alluminatore, il medico e in collaborazione con le associazioni storiche locali, verranno riproposti spettacoli a tema.

  • Dove: Piazza Cittadella e Via di Poggio, Lucca
  • Info: info@sestierecastellare.it

- La Casa di Babbo Natale: la manifestazione avrà come scopo principale quello di far vivere il magico mondo del Natale ai più piccoli, per tutti gli altri sarà invece un’occasione per visitare un meraviglioso mercatino natalizio con prodotti tipici artigianali, gastronomici ed artistici provenienti da tutta l’Italia. Tra gli intrattenimenti vi saranno molti laboratori per bambini dove, con l’aiuto dei folletti si potranno preparare addobbi, regali e tanti altro ancora. E... Last, but not least, si potrà scrivere ed imbucare la letterina a Babbo Natale! Poi, per la prima volta sarà inoltre possibile farsi immortalare all’interno di una magica ed enorme palla di Natale, non è il solito foto-montaggio! E infine non mancheranno nevicate e tante cose buone da gustare.

  • Dove: Stazione Leopolda, Viale Fratelli Rosselli, 5, Pisa
  • Quando: 7-8-9 Dicembre 2012

- A Calenzano, la città dei presepi, presso il Centro Eventi, vi aspetta un a grande mostra! L’evento si svilupperà anche al di fuori delle mura espositive allargandosi in tutte le frazioni e dentro le mura del Castello di Calenzano Alto. Sarete voi stessi a diventare protagonisti di innumerevoli presepi! Ne vedrete di tutti i tipi: stravaganti o in molteplici manufatti, dalla terracotta al ferro, alla carta, legno, collocati in Chiese, piazze, tabernacoli e collocati in punti particolari regalandovi tante emozioni in una sorta di mappa-percorso di una città- presepio. Il culmine è proprio al Centro ST. Art dove saranno collocate oltre 5000 esemplari in tutte le misure, fatture collocazioni e ambientazioni possibili.

Ci sono abbastanza cose da vedere a Firenze e dintorni questo Dicembre 2012... Non mi resta che augurarvi Buon natale!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606