Firenze Ottobre 2012: Tour alternativo tra i luoghi insoliti

Che ne dite di un tour alternativo di Firenze alla scoperta di luoghi insoliti?

Quella che vi proponiamo è un’iniziativa in collaborazione con il Fondo Ambiente Italiano (FAI) delegazione di Firenze, un’associazione senza scopo di lucro, che si impegna a promuovere il rispetto della cultura, dell’arte e delle tradizioni regionali.

Tre le aperture straordinarie per tre palazzi storici fiorentini a cura della Regione Toscana. Le visite inoltre sono completamente gratuite, oltre che eccezionali, visto che sarà possibile ammirare più da vicino questi palazzi meravigliosi solo domenica 28 Ottobre 2012 e domenica 25 Novembre 2012 dalle ore 10 alle ore 12. La guida che vi accompagnerà alla scoperta di questi piccoli tesori toscani è del Fondo Ambiente Italiano delegazione di Firenze e Associazione Guide Turistiche della Toscana (AGT), Sezione di Firenze e Provincia.

Vediamo in dettaglio quali sono i palazzi interessati dall’iniziativa:

- Palazzo Guadagni Strozzi Sacrati (sede della Presidenza)affacciato su piazza del Duomo, costruito agli inizi del XVII secolo.

- Casa Rodolfo Siviero (si dice sia stato l’abitazione del ministro-agente segreto che avrebbe recuperato molte delle opere d’arte sottratte durante l’occupazione nazista).

-  Ospedale di Santa Maria Nuova. Durante la visita, la guida ripercorrerà i momenti cruciali della storia architettonica e sanitaria di questo ospedale che è stato funzionante sin dal momento della sua inaugurazione nel 1288. Avrete la possibilità di ammirare alcune delle molte opere d’arte che l’ospedale accoglie al suo interno.

Non perdete quest’occasione unica!

Prenotate la vostra visita dalle ore 9 alle 13 telefonando allo 055 4385616 oppure scirvendo all’indirizzo mail: luoghi.insoliti@regione.toscana.it

La Firenze che ancora non conoscevate vi aspetta!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606