Firenze Ottobre 2012: il Festival delle generazioni... Per grandi e piccini!

Il Festival delle generazioni parte a Firenze con la sua prima edizione che interessa i giorni 12-13-14 Ottobre 2012.

Fiorella Mannoia, Max Pezzali, Dario Vergassola, Samuele Bersani, Alessandro Preziosi, Luca Zingaretti, Carolina Crescentini sono solo alcune delle personalità che si susseguiranno sul palco della kermesse.

Un’iniziativa che vede protagonisti tutti, con un ricco programma di eventi che offre tre giorni di concerti, mostre, cinema, convegni, rassegne, laboratori, incontri culturali e musical... tutto sorprendentemente gratuito!

Un’opportunità, questa, per confrontarsi tra generazioni diverse, per scontrarsi, scoprire punti in comune, per mostrare alla politica che noi italiani sappiamo affrontare e superare le incomprensioni che dividono le due generazioni, anziani e giovani, più colpite in questo periodo di crisi. Un’occasione in più per confermare oppure riaffermare l’unione tra il passato e il presente, per progettare insieme il futuro.

Prenderanno parte all’iniziativa molti nomi illustri del panorama italiano, come Fiorella Mannoia, Max Pezzali, Dario Vergassola, Samuele Bersani, Alessandro Preziosi, Luca Zingaretti, Carolina Crescentini e tanti altri ancora.

Il calendario è fittissimo, dunque, qui troverete il programma completo.

Dove si svolge il Festival

La struttura è in pieno centro città, a soli 150 metri dalla stazione ferroviaria di Campo di Marte ed al centro del parco urbano Campo di Marte di Firenze. L’ingresso spettatori è in viale Pasquale Paoli n. 3. L’ingresso di servizio è in viale Malta n.6

Info e prenotazioni

Come già detto, l’evento è totalmente gratuito, ma è importante ricordare che la prenotazione è obbligatoria ai fini dell’adesione ad ogni singola iniziativa.

Potete prenotarvi direttamente dal sito ufficiale nella sezione dedicata al programma completo.

Per info telefonate allo 06 44881210 oppure scrivete all’indirizzo info@festivaldellegenerazioni.it. Inoltre, se siete già a Firenze potete usufruire dei seguenti punti di informazione:

  • dal 9 Ottobre: Piazza Strozzi
  • dall’11 Ottobre: Piazza Santa Croce

Prendete parte a questo fitto mercato di idee, svendete e acquistate opinioni! Il Festival delle generazioni Firenze 2012 è l’occasione giusta per chi ci tiene a far sentire la propria voce, e a sentire quella altrui. Comprensione significa forza, e l’unione... beh, l’unione fa la forza!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606