Firenze per gli studenti Erasmus

Se siete degli studenti Erasmus a Firenze non preoccupatevi, non siete una specie protetta né correte la via dell’estinzione! Infatti questa fantastica città, patria della storia e della cultura, saprà accogliervi a braccia aperte senza farvi sentire troppo la nostalgia di casa vostra.

Vi rassicuro subito dicendovi che Firenze è una città vivibilissima, tranquilla e proprio a misura di ... studente! L’università è una struttura molto ben organizzata e sono certa che non troverete alcuno ostacolo alla vostra formazione. Non sarà difficile neanche trovare un alloggio perché la città toscana è preparatissima ad ospitare voi studenti e non sarà un problema neanche trovare un lavoro!

Vorrei che fosse una sorpresa ma non posso resistere senza farvi neanche un piccolo accenno alla squisita cucina e a tutte le specialità italiane e toscane che qui potrete assaggiare e a tutti i bellissimi locali che potrete frequentare.

A Firenze non sarete mai soli perché esistono tantissime associazioni studentesche che seguono passo passo la vita di voi universitari organizzando attività, proponendo progetti e collaborazioni e che cercano di incentivare il vostro inserimento nel contesto accademici e cittadino.

Non finirei mai di elencarvi quante iniziative rallegrano la vita fiorentina perché sicuramente per voi a Firenze la parola d’ordine sarà divertimento! Concerti, manifestazioni e mitiche feste universitarie non saranno le stesse senza di voi!

Credetemi, l’Erasmus è un’esperienza davvero unica nel suo genere e non vi pentirete di aver scelto Firenze!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606