I luoghi più romantici di Firenze: la Firenze romantica

I luoghi più romantici di Firenze.

Avete mai pensato a Firenze come una città romantica?

Lo è, eccome!

Firenze è una città che è una continua scoperta di vicoli, di tradizioni, di storia, di arte. Di amore.

- Mai sentito parlare dei labirinti del Giardino di Boboli, regno storico degli innamorati? Il parco è nato come giardino granducale di Palazzo Pitti, è uno dei più illustri esempi di giardino all’italiana al mondo e può essere considerato un vero e proprio museo all’aperto, sia per le sue meraviglie romantiche architettonico-paesaggistiche e per la collezione di sculture, che vanno dalle antichità romane al XX secolo.

Quel che ci vuole per gli innamorati è di sicuro qualche momento di intimità e, la Firenze romantica, offre alcune splendide location per le viste panoramiche:

- Ponte Vecchio: sono sicuramente indimenticabili, le luci di Firenze che si rispecchiano nell’Arno, da osservare da Ponte Vecchio. Di giorno ci si può specchiare nei riflessi dei palazzi che colorano le acque del cosiddetto fiume d’argento. Il più antico ponte di Firenze è il punto ideale per godersi il tramonto sui tetti del centro storico. Il vostro momento speciale sarà reso unico anche dall’arte dei musicisti di strada. E... per un amore eterno, ricordatevi di incatenare un lucchetto alla struttura di Ponte Vecchio e lanciare la chiave nel fiume Arno!

- Piazzale Michelangelo: la piazza più conosciuta per le sue incantevoli vedute offre un’ampia terrazza da cui potrete ammirare l’Arno ed i ponti storici che lo attraversano. Una passeggiata romantica poi, nei giardini del Piazzale, soprattutto in Maggio, mese in cui il Giardino dell’Iris ed il Giardino delle Rose sono ricoperti da più di 2.500 varietà di fiori, vi renderà ancora più romanticoni...

- Forte Belvedere: la fortezza del XVI secolo di Firenze ora è diventata uno dei luoghi più romantici per i giovani fiorentini. Potrete rilassarvi sul prato o sdraiarvi sotto le mura per godere delle magnifiche viste della Cupola del Duomo, di Firenze e delle colline toscane.

- Non perdete la chiesetta chiamata la Chiesa di Dante, luogo dove, secondo leggenda, Dante incontrò per la prima volta Beatrice e se ne innamorò. La chiesa è molto antica, del 1032, e al suo interno è sepolta proprio Beatrice.

- Visitate poi Casa Guidi, luogo dove si rifugiarono due degli innamorati segreti per eccellenza: Robert ed Elisabeth Barret Browning, la celebre coppia di poeti inglesi, che giunsero a Firenze per sfuggire al padre oppressivo di Elisabeth; la loro passione li tenne faiabescamente uniti per quindici anni.

E, infine, per concludere la nostra giornatina romantica a Firenze... Una gustosissima cena per godere delle delizie fiorentine! Perché si sa... "l’appetito", vien mangiando!

Quanti luoghi può mostrarvi e quanti e momenti romantici può regalarvi Firenze!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606