Il Centro Storico in un giorno

Siete a Firenze per una visita lampo? Proprio non avete modo di trattenervi nella bellissima città toscana per più di 24 ore? Temete di non riuscire a dare un’occhiata generale a tutte le principali mete turistiche? Don’t worry, be happy! Ci penso io a voi! In poche mosse vi indicherò tutti i luoghi da visitare e vi darò anche delle belle dritte su dove fare piacevoli soste. Allora, non lasciamo spazio agli indugi e iniziamo la nostra avventura!

1° TAPPA. Il classico giro di Firenze non può non cominciare dalla parte di Santa Maria del Fiore, cuore religioso della città. Qui ammirerete l’imponente bellezza della cattedrale che troneggia sulla piazza con la sua grande e celebre cupola.

2° TAPPA. Proseguite visitando lo straordinario campanile di Giotto e il grande Battistero di San Giovanni, impreziosito da tutti i suoi splendidi mosaici. Passeggiando lungo piazza del Duomo troverete interessantissimi monumenti come la Loggia e il Museo del Bigallo; avrete modo di passare per antichissimi vicoli e vedere anche il Museo dell’Opera del Duomo.

3° TAPPA. Incamminatevi poi per via de’ Calzaiuoli e godetevi un po’ di sano shopping in una delle strade più famose per gli acquisti e poi avviatevi verso la chiesa di Orsanmichele.

4° TAPPA. È giunto il momento di fare una bella sosta per il pranzo e vi consiglio di fermarvi al ristorante Buca San Giovanni dove assaporerete l’ottima cucina toscana senza allontanarvi da tutte le mete desiderate.

5° TAPPA. Riprendete il vostro cammino e dirigetevi verso Piazza della Signoria che vi stupirà con tutti i suoi monumenti; ammirate la Loggia dei Lanzi, Palazzo Vecchio e correte verso l’entrata della Galleria degli Uffizi dove, se avete preventivamente prenotato i biglietti, non dovrete nemmeno fare la fila! Terminata la visita alla pinacoteca più importante del mondo vi attende il Museo Galileo.

THE END. La visita sta per volgere al termine ed il percorso vi guida verso l’Oltrarno dove potrete ammirare Ponte Vecchio e tutte le sue botteghe dove rilassarvi mentre cercate qualche souvenir in ricordo di Firenze e godervi un favoloso e romantico tramonto!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606