In bici per Firenze

È il sogno di tutti noi girare su e giù in bici per le strade delle città, non arrabbiandoci per i parcheggi e risparmiandoci la palestra. A Firenze questo sogno diventa realtà. La città, infatti, è dotata di una modernissima rete di piste ciclabili dove potrete muovervi in tutta semplicità e sicurezza.

Dove iniziare. Al fianco di tutti voi aspiranti ciclisti c’è l’Associazione Città Ciclabile che troverete in via S.Agostino 19 e dove potrete avere preziose informazioni sulla mobilità alternativa a Firenze insieme alla mappa delle piste ciclabili della città. Invece, presso gli uffici di Informazioni Turistiche troverete l’elenco dei gestori del servizio di noleggio a Firenze e dintorni tra cui Mille e una bici, Alinari e Florence by Bike.

Costo. Per il noleggio di una bicicletta i prezzi variano tra 2 e 3 euro all’ora e tra 10 e 14,50 euro per l’intera giornata ed ogni noleggiatore indicherà il luogo dove effettuare il ritiro.

Il risciò è un mezzo divertentissimo da poter usare in coppia, girando con gli amici o la famiglia; potete scegliere se noleggiarne uno per muovervi autonomamente o prenotare un giro in compagnia di un pedalatore che vi accompagnerà in giro per la città toscana. Per trovare il vostro risciò basterà recarvi in piazza della Repubblica.

Il segway, una specie di monopattino con due ruote frontali e che si muove sfruttando l’energia elettrica, è semplice da utilizzare e, soprattutto, velocissimo. Vi consentirà di raggiungere tutti i punti della città in un batter d’occhio. Un’ora a bordo del segway vi costerà 18 euro.

La carrozza è il mezzo giusto per sentirvi protagonisti di un’altra epoca: nelle piazze della città troverete i fiaccherai, cioè i conduttori delle carrozze che non aspettano altro che farvi fare una passeggiata davvero regale per Firenze.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606