Le rassegne musicali a Firenze

Pop, jazz, soul, rock, blues sono i nomi di preziosi compagni di viaggio disposti ad allietare le vostre giornate a Firenze.

La città è, infatti, estremamente aperta nei confronti di qualsiasi cultura musicale e lo dimostra ospitando numerose manifestazioni a cui siete tutti invitati a partecipare! Concerti, festival, competizioni canore e sperimentazioni musicali sono gli ingredienti di questa ricetta che piace tantissimo agli amanti della musica. Vi dò alcuni suggerimenti sulle maggiori rassegne musicali che animano la vita fiorentina.

- Il Maggio Musicale Fiorentino è il festival di fama mondiale che si tiene a Firenze e dà spazio alle opere di lirica e prosa per tutti gli estimatori del genere.

- O flos colende è una rassegna dedicata ai concerti di musica sacra che si svolge all’Opera di Santa Maria del Fiore tra Aprile e Settembre. Un evento davvero molto curioso dove avrete la possibilità di conoscere come gruppi strumentali-corali riescono a reinterpretare generi come la musica medievale.

- Musica dei popoli è il famosissimo festival che ormai da trent’anni allieta il mese di Ottobre a Firenze. L’evento è molto particolare ed interessante perché, nel corso della manifestazione, assisterete ad esibizioni di artisti provenienti da ben 73 nazioni! Sono certa che sarete conquistati dai suoni etnici e folkloristici del mondo.

- Tradizione in movimento è l’evento curato dall’associazione Musicus Concentus che lavora nell’intento di far scoprire al pubblico una musica nuova, fatta di sperimentazioni e realtà significative. Durante la manifestazione, conoscerete il lavoro di artisti che rappresentano al meglio la scena musicale contemporanea.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606