Le vie dello shopping a Firenze

Con quello che vi dirò adesso sono sicura che farò la felicità di molti perché lo shopping è davvero un’attività che entusiasma tutti!

Non è un mistero che Firenze sia una città che celebra letteralmente la moda, le sfilate a Palazzo Pitti, grandi nomi del settore a cominciare da Gucci o Ferragamo, migliaia di negozi dove poter soddisfare la propria voglia di comprare. Non mancano di certo i centri commerciali, gli outlet e gli store delle grandi catene, ma fare compere a Firenze significa compiere un vero proprio pellegrinaggio nelle famosissime vie dello shopping, rispettando con devozione tutte le tappe senza tralasciarne neanche una!

E allora conosciamole queste strade!

- Partendo da piazza della Signoria, tra via de’ Tornabuoni e via della Vigna Nuova, troverete davvero un’alta concentrazione di negozi degli stilisti più famosi come Armani, Cavalli, Dolce e Gabbana, Coveri, Trussardi o Chopard e famose gioiellerie come Bulgari, Cartier o Damiani. Vi assicuro che sarà impossibile non essere colti dall’irrefrenabile impulso di comprare!

- Altra strada da non perdere è via de’ Calaziuoli, da sempre sede di scambi e commerci. Pensate che qui venne aperto il primo bazar fiorentino già nel 1834! Se cercate guanti originali e di ottima fattura, recatevi da Pusteri, se non resistete al fascino dello stile english andate da Ugolini. Dedicato ai bambini, in questa strada troverete anche un Disney store.

- In via dei Fossi dovete andare nel caso il vostro shopping prenda una piega artistica. La strada prende il nome da un fossato difensivo preesistente ed è conosciuta come la via degli antiquari. Se cercate libri particolari, rivolgetevi ad Art & Libri, per stampe e dipinti a Velona, per oggettistica in stile liberty o art decò, invece, a Roberto Innocenti.

- Da piazza Sant’Ambrogio si apre il borgo la Croce con tutte le sue stradine a transito esclusivamente pedonale per permettervi di fare shopping indisturbati; all’Elefante Verde troverete abiti e tessuti pregiati, alla Petit Maison curiosissimi oggetti d’arredo e, se vi dovesse venire fame, potete fare uno spuntino da Dolci e Dolcezze.

- Il passaggio di Ponte Vecchio è l’ideale per acquisti lucenti perché qui vi perderete tra botteghe orafe e laboratori dove si lavora l’argento.

- Le zone di Santa Croce e San Lorenzo raccolgono il top dei negozi specializzati nella lavorazione e nella vendita della pelletteria.

Allora, di indicazioni ve ne ho fornite, ora non dovete fare altro che lanciarvi in una sessione di shopping straordinaria!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606