Natale a Firenze

Il momento è veramente troppo propizio per non cogliere questa festosa occasione, perché Firenze a Natale è la città in grado di scaldare il vostro cuore.

Le festività natalizie sono solenni e Firenze si veste di tutto punto per onorarle. Già durante i primi giorni di Dicembre ecco spuntare fantastiche luminarie, tappeti rossi ed alberi addobbati. Tutte le strade sono magnificamente colorate, tante persone corrono da un negozio all’altro in cerca dei regali, l’atmosfera che si respira è davvero magica, irreale. Pensate a quali emozioni si possono provare visitando musei e monumenti che vengono resi ancora più belli dalle luci e dai festoni. Nel periodo natalizio, tutti i visitatori della città potranno godere di qualche coccola in più: ad esempio, il centro della città, come di consueto, viene totalmente chiuso al traffico e gli spostamenti garantiti dagli efficientissimi autobus, così potrete girare in tutta tranquillità. Le vie più belle della città saranno una vera tentazione a cui difficilmente saprete resistere e scommetto che vi farete tentare anche dal profumo di cioccolata calda che esce dal qualche caffè.

I MERCATINI DI NATALE. Una delle maggiori attrattive nella città toscana durante questo periodo sono i Mercatini Natalizi allestiti nelle piazze più famose di Firenze. In piazza Santa Croce troverete ad attendervi il tradizionale mercatino tedesco di Heidelberg in cui addobbi natalizi e specialità nordiche la faranno da padrone. In piazza Santa Maria Novella il mercatino scozzese suggella l’amicizia tra la città di Firenze e quella di Edimburgo.

A Firenze sarà possibile vivere la vera e profonda dimensione del Natale poiché nelle chiese e nelle diocesi tutto concorrerà a trasmettervi lo spirito della festa: le celebrazioni solenni, le tradizionali cerimonie, i concerti e una visita ai Presepi saranno degli eventi unici a cui prendere parte.

Firenze è una città adatta a coppie, gruppi di amici e famiglie, quindi, qualsiasi sia la compagnia che sceglierete per queste festività, qui avrete solo belle sorprese ... a patto che prenotiate con un po’ di anticipo alloggi e ristoranti perché questa è un’occasione che alletta davvero tutti!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606