Nelson Mandela Forum di Firenze: lo spettacolo nel nome di un simbolo

Prima del 2004 si chiamava semplicemente Palasport, ma da quell’anno in poi è diventato il Nelson Mandela Forum, un punto di riferimento straordinario per chi ama la musica e lo spettacolo.

Un nome, un simbolo: della fratellanza, della comunità, dello stare insieme a livello globale e multiculturale. Il Nelson Mandela Forum si distende su una superficie coperta di 10.000 mq e comprende anche aree esterne di 15.000 mq: utilizzato per diverse manifestazioni culturali, come concerti, manifestazioni sportive, convegni e spettacoli di vario tipo, il Nelson Mandela Forum ha ospitato star musicali a livello internazionale del calibro di Mark Knopfler, Oasis, Vasco Rossi, Marilyn Manson e Deep Purple.

Dov’è

Il Nelson Mandela Forum si trova nel cuore della città fiorentina, a 150 metri dalla stazione Campo di Marte. L’ingresso per gli spettatori è situato a viale Pasquale Paoli 3.

Come arrivare

Dalla stazione Santa Maria Novella: prendere linee bus 10, 17, 20; Dall’aeroporto: la linea "Volainbus" ogni 30 minuti, fino alla stazione Santa Maria Novella, poi prendere linea 10 (direzione Settignano) e linea 17; Dall’autostrada A1: prendere l’uscita Firenze Sud, poi proseguire sul raccordo fino alla fine, seguire indicazioni per stadio e città di Firenze, proseguire per Lungarno Aldo Moro e poi per Lungarno Colombo, svoltare a destra a via del Campofiore, proseguire per Piazza Aliberti e per via Lungo l’Affrico; dopo il 2° semaforo prendere la 2a traversa a sinistra, proseguire per viale Cialdini fino a viale Pasquale Paoli.

Hotel vicini al Forum

Vi sono diverse soluzioni per ciò che riguarda l’alloggio attorno al Nelson Mandela Forum, se vogliamo coniugare comodità e convenienza, e puntare l’attenzione su un buon rapporto tra qualità e prezzo.

Prendiamo ad esempio l’Hotel Ungherese, che si trova in pieno centro città, a pochi metri di distanza dal Nelson Mandela Forum: l’albergo mette a disposizione dei suoi clienti 15 camere dotate di tutti i comfort. Tra i servizi la colazione adatta a ogni tipologia di palato e inclusa nel prezzo e un lounge/bar d’atmosfera. Camere matrimoniali a partire da 43 euro.

Un po’ più costoso, ma in rapporto all’eleganza e alla raffinatezza nobiliare che distingue i suoi arredi, vi è il Palazzo Lombardo, un albergo a soli 500 metri di distanza dal Forum, caratterizzato da uno straordinario connubio tra modernità, eleganza e classicità che arricchisce d’atmosfera la hall e le camere dell’hotel. Il personale dell’albergo sarà inoltre molto lieto di comunicare tutte le informazioni utili e necessarie per vivere al meglio la città e per prenotare eventuali escursioni o itinerari turistici. Camere matrimoniali a partire da 84 euro.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606