Pasqua a Firenze

L’arrivo della primavera risveglia il nostro spirito gitano e non c’è niente di meglio che un bel viaggetto, ovviamente a Firenze, per assecondarlo.

La prima occasione primaverile che si presta per quest’iniziativa è la Pasqua ed il conseguente lunedì di Pasquetta. L’aria un po’ più dolce, il clima che diventa più mite non possono far altro che invogliarci a passeggiare nelle piazze e nei borghi alla scoperta di arte e cultura perché la città si prepara a vivere giornate molto intense e piene di tante iniziative.

Pasqua 2013

Quest’anno la Pasqua cade il 31 marzo 2013, quindi per il vostro viaggio a Firenze potrete prenotare dal venerdì santo 29 marzo al giorno di Pasquetta 1 aprile. Attenti ai pesci d’aprile!

Cosa fare a Firenze a Pasqua

Le attività caratteristiche a cui prendere parte a Pasqua a Firenze sono diverse:

- la Via Crucis del Venerdì Santo è una processione rituale dal contenuto molto forte e profondo: al di là del proprio credo religioso è un evento molto affascinante a cui assistere e che sicuramente vi impressionerà in maniera positiva;

- lo scoppio del carro è tra gli eventi più suggestivi e spettacolari che si svolgono a Firenze: il tutto si svolge per le strade della città che è invasa da persone in festa e che non vedono l’ora di assistere alla sfilata del carro (trainato da Porta al Prato fino al Duomo), al suo scoppio e alle esibizioni degli sbandieratori;

- il concerto di Pasqua, organizzato nella chiesa di Santo Stefano al Ponte Vecchio, proprio non può mancare nella lista delle vostre esperienze;

- questo è inoltre un ottimo periodo per andare in cerca di mercatini e fiere: sono certa che qualsiasi sia la domenica in cui cade la festività pasquale, troverete certamente dei banchi allestiti in qualche piazza come quella di Santo Spirito o al parco delle Cascine.

Tra le attività più ordinarie ma sempre ben gradite rientrano i tour gastronomici, che potrete compiere negli svariati ristoranti di Firenze, le visite ai complessi museali e alle gallerie e anche i percorsi benessere all’interno di qualche struttura alberghiera attrezzata.

Prenota il tuo viaggio a Firenze per il weekend di Pasqua 2013

Potete trovare tante sistemazioni economiche per soggiornare a Firenze nel lungo weekend delle vacanze estive. Firenze non è una città grandissima e adatta da girare a piedi: alberghi anche non centralissimi potranno comunque garantirvi una vacanza da sogno.

- Se pensate di voler assistere allo scoppio del carro, ti consigliamo sistemazioni vicino alla cattedrale di Santa Maria del Fiore (duomo di Firenze).

- Se sei un amante della musica e vuoi una sistemazione per assistere al concerto di Pasqua, ti convengono alberghi economici vicino al Ponte Vecchio.

- Se invece del classico albergo o B&B cercate un appartamentino in affitto per il periodo di Pasqua, qui trovate delle proposte non troppo dispendiose e orginali.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606