Pitti Immagine: gli eventi 2012

Pitti Immagine promuove anche quest’anno il meglio del fashion e del lifestyle internazionale, organizzando diverse rassegne che, da giugno a settembre, renderanno molto soddisfatti gli appassionati della moda e della cultura estetica. Eventi, manifestazioni, iniziative e saloni espositivi presenteranno il sistema della moda, intesa come espressione artistica, linguaggio creativo, evoluzione del gusto e capace di confrontarsi con altri linguaggi contemporanei che hanno sempre la creatività alla base della loro essenza.

Modaprima

Dal 26 al 28 maggio, alla Stazione Leopolda sarà organizzato il salone espositivo dedicato prevalentemente al fast fashion e alla moda ready-to-wear di abbigliamento e accessori per uomo e donna, dove saranno presentate le collezioni di primavera/estate e anticipate alcune novità sulla stagione autunno/inverno 2013.

- Quando: dal 26 al 28 maggio

- Dove: Stazione Leopolda, viale fratelli Rosselli, 5 Firenze

Pitti Immagine Uomo

Dal 19 al 22 giugno, Pitti Immagine Uomo festeggia il suo quarantesimo compleanno, con oltre migliaia di marchi previsti, tra Italia ed estero e 20mila compratori, di cui un terzo stranieri. La collezione di abbigliamento e accessori per l’uomo sarà esposta in ben 59.000 mq di area espositiva, regalando i migliori progetti, creativi e innovativi, di lifestyle maschile.

- Quando: dal 19 al 22 giugno

- Dove: Fortezza da Basso, viale Filippo Strozzi, 1 Firenze

Pitti Immagine W

W, come Woman: basta una semplice lettera, un’iniziale, per definire un sesso e un modo di essere. Nata nel 1975, questa manifestazione presenterà l’universo della moda femminile illustrando interessantissimi progetti di ricerca e di innovazione, con moltissimi brand internazionali e migliaia e migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.

- Quando: dal 19 al 22 giugno

- Dove: Fortezza da Basso, viale Filippo Strozzi, 1 Firenze

Pitti Immagine Bimbo

Anche i bambini sfilano, e dal 28 al 30 giugno sarà possibile assistere ai migliori progetti che costellano l’universo della moda bimbo, dalle firme di rinomanza internazionale alle nuove tendenze del lifestyle, grazie alla presenza di oltre 500 marchi provenienti da Italia e dall’estero che verranno esposti in ben 47.000 mq di superficie.

- Quando: dal 28 al 30 giugno

- Dove: Fortezza da Basso

Pitti Immagine Filati

Dal 4 al 6 luglio ci sarà spazio anche per il settore filati per maglieria, con un’attenzione particolare alle nuove tendenze e alle novità tecnologiche finalizzate ad agevolare il lavoro dell’industria tessile. Molto importante anche lo Spazio Ricerca, in cui si elaboreranno sperimentazioni e si prevedranno anticipazioni sulle novità del prossimo futuro.

- Quando: dal 4 al 6 luglio

- Dove: Fortezza da Basso, viale Filippo Strozzi, 1 Firenze

Fragranze

Dal 14 al 16 settembre ci sarà un ottimo profumo nei pressi della Stazione Leopolda, grazie a questa rassegna dedicata interamente alla profumeria, alle fragranze e ai prodotti per la cura e la bellezza del corpo e della casa, con circa 200 marchi internazionali che presenteranno al numeroso pubblico tutte le novità più gradite e interessanti.

- Quando: dal 14 al 16 settembre

- Dove: Stazione Leopolda, viale fratelli Rosselli, 5 Firenze

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606